top of page

Ciao! Sono Alessia

  • Facebook
  • Instagram
facebook_1586101387019.jpg

Ho conseguito la laurea di primo livello nel 2015 in Psicologia e Salute con una tesi dal titolo “Connettersi tramite la musica. La relazione tra caregiver familiare e malato di Alzheimer” con una votazione di 110/110 e lode.

 

Nel 2017 ho conseguito la laurea magistrale in Psicopatologia dinamica dello sviluppo con una tesi dal titolo “"Madri con anoressia nervosa: studio empirico sul funzionamento emotivo dei figli e sul contributo paterno" con una votazione di 110/110 e lode.

 

Sono attualmente iscritta alla Scuola Romana di Psicoterapia Familiare (riconosciuta dal MIUR con DM 24/10/1994).

Tra le specializzazioni più funzionali che ho conseguito è possibile ricordare la formazione in Tutor Dsa, la specializzazione in Esperto nell’Interpretazione dei test grafici proiettivi e in Esperto nella progettazione e conduzione di Sportelli di Ascolto Psicologici.

Sono attualmente membro del Direttivo dell’Associazione “La Sirena” che si occupa di sostegno e riabilitazione per famiglie e pazienti affetti da Disturbi del Comportamento Alimentare. Collaboro per attività di valutazione psicodiagnostica, sostegno a pazienti e familiari, gruppi psicoeducativi, attività di ricerca e seminariale.

 

Sono attualmente membro del Direttivo dell’Associazione di volontariato “Mani Amiche” che si occupano di intervento e riabilitazione nella settore della terza età.

Ho svolto formazione e tirocini presso servizi ospedalieri implicati nel sostegno, la cura e la riabilitazione di pazienti affetti da disturbi del neurosviluppo, disturbi da disregolazione della condotta, ansia, depressione infantile, disturbi antisociali, enuresi, encopresi, disturbo post-traumatico da stress ed esordi psicotici.

Ho collaborato con servizi ospedalieri implicati nella diagnosi e cura di disturbi del comportamento alimentare, disturbi depressivi, disturbi dell’umore e da dipendenza.

Contattami

Contattami

Con-Tatto

il mio Blog

Dott.ssa Psicologa Alessia Zeppieri

Mail: alessiazeppieri@live.it

bottom of page